Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (giovedì 9 dicembre 2010) Categoria: Gioia
libera Sakineh
Liberata insieme al figlio e all'avvocato. Prime notizie appena arrivate! Ho la tv accesa intanto che aspetto F. la minestrina pronta, il pc acceso.Questa è una notizia che non si può tacere! E ve la dò in diretta!!!!
Segnala abuso


7f41a4476a1b9f5e8c2f4e89dd2655f5
mafalda (giovedì 9 dicembre 2010)
La notizia è meravigliosa e ci fa tirare un sospiro di sollievo , ma il mio pensiero va a tutte le Sakineh del mondo che non hanno voce e che sono state private del bene più prezioso per un essere umano , la libertà .
W Sakineh e tutti coloro che si sono adoperati per la sua liberazione
Assunta (giovedì 9 dicembre 2010)
22:01 del 09-12-2010
Ne sono contenta anch'io. Ogni tanto un po' di giustizia, in questo mondo, pieno di ingiustizie, brutture e cattiverie, arriva uno spiraglio di luce e fa tirare un sospiro di sollievo.
dora (giovedì 9 dicembre 2010)
Buona notte. A domani, impegni permettendo.
Anonimo (venerdì 10 dicembre 2010)
Sono d'accordo che la lapidazione è un atto non consono ad un mondo civile e bisogna giustamente intervenire per fermare questa barbarie ,ma prima di parlare di "giustizia " o gridare "poverina " pensiamo e non dimentichiamo che Sakineh è pur sempre accusata di omicidio del marito !!!
mafalda (venerdì 10 dicembre 2010)
Ultime notizie su SAKINEH :
La notizia della sua liberazione data ieri è stata smentita dalla televisione iraniana inglese PressTv: Sakineh è stata portata nella sua abitazione solo per realizzare un programma che sarà trasmesso questa sera. E nel filmato, aggiunge la tv, ha confessato di aver ucciso il marito descrivendo la dinamica del delitto.
Mi chiedo : , dobbiamo veramente credere ad una confessione spontanea o piuttosto ad una verità estorta con la violenza ?
....E poichè si parla dell'omicidio del marito commesso assieme all'amante , la domanda sorge spontanea : se l'omicidio dovesse rivelarsi compiuto realmente , che cosa rischierà l'amante o pagherà solo lei ?
dora (venerdì 10 dicembre 2010)
In teoria avresti ragione(eccetto che la pena di morte è comunque e dovunque un atto di inciviltà), ma avrei qualche dubbio sulla correttezza delle sentenze in quel paese. Pensi che abbia avuto un processo giusto? Perchè il figlio difende sua madre? Lo farebbe se la ritenesse colpevole? Sei certo che non confesseresti anche tu, se ti frustassero, se ti minacciassero di lapidarti?! Non ci si può fidare dei tribunali "religiosi", sanno di santa inquisizione! Ecco perchè Sakineh, è un simbolo. Difendere lei significa dire a QUEI governi che il mondo li guarda, giudica e interviene, se è il caso. Non conterà? Non lo so, ma intanto noi dobbiamo pungolarli, opponendo ai processi sommari, la nostra forma di legalità, che è garantista.In un mondo ormai globale, piccoli buchi nelle maglie delle loro corazze, possono infiltrare la ruggine. Io spero solo in questo. Ciao, e comunque come di certo saprai, si è trattato di un equivoco. Sakineh, non è stata liberata....!
Assunta (venerdì 10 dicembre 2010)
21:10 del 10-12-2010
Da ogni parte si sente dire o si legge "Sakineh" Libera subito. Io vorrei dire il mio modestissimo parere: La pena di morte ormai siamo tutti daccordo che è una punizione barbara e crudele, pero! Se questa donna ha davvero tolto o fatto togliere la vita al marito, perchè libera subito? Non con la morte, ma deve pagare il suo debito alla giustizia. Giusto?
dora (venerdì 10 dicembre 2010)
Certamente, ma dopo un processo equo, dove la confessione non venga estorta con la tortura. E una volta emersa la verità, una punizione esemplare, come l'ergastolo ad esempio. Non sono per la libertà di una assassina, sono per la garanzia del diritto a difendersi. Buona notte. Sono cotta come un cece! A domani!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0